BIOGRAFIA

Ida Carlone, che può definirsi artista rinomata fra i contemporanei, ha frequentato il corso di scenografia dopo aver studiato a Bari con professori come
Stifano, Spizzico, De Robertis.
Pur legata al mondo della scuola, con l'insegnamento presso l'istituto d'arte di Foggia, riesce ad avvicinarsi attivamente al mondo dell'arte partecipando a numerose mostre in varie città italiane ed estere e fare anche esperienze nel cinema e nel teatro come scenografa e costumista.
Ha conseguito molti e lusinghieri riconoscimenti ottenendo premi fra i quali il "Premio Lubiam" di Mantova, il "Premio Pontano" di Napoli.
E' presente in numerose collezioni pubbliche e private.
A Foggia, dove il museo archeologico le ha dedicato una mostra personale, si è interessata della direzione artistica della galleria d'arte Manarte per quindici anni e da cinque è a Roma nella Mancosu Editore quale responsabile della direzione artistica di tutte le loro pubblicazioni.
Come art director ha curato i manuali stampati dalla casa editrice e la realizzazione delle copertine dalla prima rivista presa in esame L'architettura-cronaca e storia, del prof. Bruno Zevi, a DIID, al Progetto, a Metamorfosi, all'Architetto italiano, all'Ingegnere, etc., occupandosi personalmente di tutti i progetti grafici.
sito realizzato da Daniele Belvedere